Newsroom
Tutte le notizie su di noi e sul mercato farmaceutico
Il digitale come leva di innovazione nel mercato farmaceutico: il caso Fdirect
Il mercato della distribuzione farmaceutica B2B sta vivendo una trasformazione significativa grazie al digitale, che si sta affermando come elemento strategico per potenziare e integrare i canali di distribuzione tradizionali. Questo il tema centrale della tavola rotonda organizzata da Fdirect il 5 dicembre 2024, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Petrucci a Napoli. 
Fonte Pharmacyscanner
Il digitale come leva di innovazione nel mercato farmaceutico: il caso Fdirect
Con Fdirect l’innovazione digitale incontra il mercato farmaceutico
Successo della tavola rotonda organizzata da Fdirect la scorsa settimana a Napoli, che ha visto rappresentanti dell’industria farmaceutica e del retail discutere delle opportunità del digitale e dell’omnicanalità nel mercato del settore
Fonte iFarma
A Napoli l’innovazione digitale di Fdirect incontra il mercato farmaceutico
Le testimonianze hanno confermato un interesse crescente verso il digitale come concreta opportunità di sviluppo e innovazione per il mercato della distribuzione farmaceutica: i dati emersi attestano la rapida ascesa della piattaforma digitale Fdirect lanciata nella primavera 2023 [...]
Fonte Farmamese
Così Fdirect innova il settore farmaceutico con l’intelligenza artificiale
"Uno strumento innovativo estremamente intuitivo e di facile approccio che apre nuove opportunità e scenari in un mercato che, in Italia, secondo i dati IQVIA 2023, a sell-out supera i 27 miliardi di euro."
Fonte Forbes
Napoli, Fdirect celebra un anno: i successi al Cosmofarma 2024
Il 25 aprile scorso ha celebrato il suo primo anno di attività al Cosmofarma 2024. Una data che segna un traguardo importante ricco di grandi successi: in soli dodici mesi ha raggiunto obiettivi significativi, diventando un potenziale punto di riferimento nel settore farmaceutico. Il team di Fdirect è cresciuto da 3 a 20 collaboratori, un gruppo unito e focalizzato, che ha lavorato intensamente allo sviluppo e all'integrazione della funzione presentata con successo al Cosmofarma 2024 “Sentinella dello stock”.
Fonte Il Mattino
FTNet: pronti a crescere

Secondo round d’investimento di tre milioni di euro della startup italiana per Fdirect, la prima piattaforma multi-sided B2B per il mercato farmaceutico. Il 2024 si apre su due fronti fondamentali per lo sviluppo e il perseguimento degli obiettivi aziendali: l’inizio di un progetto di collaborazione con Alfasigma, uno dei cinque principali player dell’industria farmaceutica in Italia, e l’utilizzo sempre maggiore dell’intelligenza artificiale.

Fonte iFarma
Una piattaforma multi-sided B2B per il mercato farmaceutico
Fdirect, la piattaforma offerta da FTnet, garantisce una elevata flessibilità di utilizzo ed è in grado di gestire ordini di pronta consegna e ordini di prenotazione. La piattaforma mette a disposizione delle due parti un’ampia gamma di poste negoziali organizzate in modo chiaro e conciso per offrire massima flessibilità nella costruzione delle proposte commerciali.
Fonte Farmacia News
Il successo di Fdirect al Cosmofarma 2023

Evoluzione, valore, futuro, oggettività, visione, flessibilità: alcune delle parole chiave attribuite ad Fdirect, la piattaforma multi-sided che ambisce a diventare strumento di sistema per i tre player del settore pharma, da autorevoli professionisti del settore durante il tavolo di confronto di Cosmofarma 2023 "Il digitale nella relazione diretta tra Industria e Farmacia".

Fonte Farmamese
La piattaforma multi-sided per il mercato farmaceutico

Fdirect, la prima piattaforma multi-sided dedicata al mercato farmaceutico che digitalizza il rapporto commerciale diretto tra Industria e Farmacia. La tecnologia di Fdirect permetterà a industrie farmaceutiche e farmacie di interagire tra loro in tempo reale, affrontando i rispettivi processi decisionali, con flussi snelli ed efficaci grazie al supporto di tecnologie integrate in piattaforma quali Business intelligence, Data Integration e Intelligenza artificiale. 

Fonte Tema Farmacia
Fdirect, la piattaforma che digitalizza la relazione tra Farmacia e Industria

La soluzione Fdirect è stata progettata e sviluppata per consentire una relazione tra Industria e Retailer più dinamica, più flessibile, meno onerosa e con un accesso alle informazioni salienti in tempo reale. Nel giro di pochi anni le attività connesse alle fasi di definizione degli assortimenti ed acquisto delle relative referenze saranno in gran parte delegate a soluzioni tecnologiche che riusciranno a conquistarsi rapidamente la fiducia di entrambi i soggetti coinvolti nella relazione commerciale.

Fonte Pharmacyscanner
La digitalizzazione del canale distributivo per i farmaci

Una piattaforma che agevola e ottimizza il sistema di relazioni commerciali tra industria farmaceutica e retailer. Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria farmaceutica e retail del settore (farmacie, parafarmacie, corner all’interno della GDO) per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. È questa la filosofia sottesa a FTNet, la startup italiana che di recente, nella fase early-stage, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni, poi investiti nello sviluppo e implementazione della piattaforma Fdirect che sarà lanciata nel primo trimestre del 2023.

Fonte Millionaire
FTNet per la digitalizzazione del sistema distributivo del farmaco
Nasce FTNet la startup che punta a innovare il sistemare relazionale nel settore farmaceutico attraverso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica. Il progetto scaturisce dall'esperienza professionale e imprenditoriale nel settore dei co-founder, Marco Di Tonto e Stefano Beltrame, ed ha già registrato un primo record: nella fase early-stage, in un solo round, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni di euro.
Fonte Il Sole 24 ore
FTNet, progetto web centrato sulla relazione commerciale industria-retailer del pharma
FTNet, start up italiana che punta a innovare il sistema relazionale nel settore farmaceutico attraverso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica. L’obiettivo è rendere più dinamica la relazione commerciale tra industria farmaceutica e retailer in uno scenario con complessità e competitività crescenti.
Fonte Mark-up
ufficio
Per contattare il nostro ufficio stampa, puoi scrivere qui
ufficiostampa@fdirect.it