L’evoluzione della distribuzione farmaceutica B2B: un futuro di sinergia tra canali fisici e digitale
L’evoluzione della distribuzione farmaceutica B2B: un futuro di sinergia tra canali fisici e digitale

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Indice :

  1. L’evoluzione della distribuzione farmaceutica B2B: un futuro di sinergia tra canali fisici e digitale
  2. Come ha risposto il mercato all’innovazione? Dati molto incoraggianti quelli prodotti da Fdirect
  3. Omni-canalità nel B2B: opportunità o minaccia? Le testimonianze di chi ha scelto Fdirect
  4. Scenari prospettici
  5. Case History: STARS, EssilorLuxottica
  6. Conclusioni

        


Il 2024 giunge al termine e apre la strada a nuove riflessioni sul futuro della distribuzione farmaceutica B2B, un settore in cui il digitale si afferma sempre più come opportunità strategica per tutti i player del mercato farmaceutico.

È stato proprio questo il focus della tavola rotonda "Il digitale come opportunità sinergica per i canali fisici di GO-TO-MARKET", ospitata da Fdirect il 5 dicembre 2024 nella suggestiva cornice di Palazzo Petrucci a Posillipo, Napoli, durante il suo tradizionale evento natalizio. 



L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per celebrare i traguardi raggiunti da Fdirect nell’arco del 2024 e per condividere un confronto di valore tra autorevoli figure del settore FarmaceuticoErika Mallarini (Professor SDA Bocconi), Ermanno Mazzitelli (Head of Commercial Strategy Alfasigma), Giuseppe Abbadessa (General Manager at SIIT), Paolo Bertozzi (Head of Pharma TradeLab) e Hugo Porchia (Global Head of STARS at EssilorLuxottica), con la collaborazione di Laura Benfenati (Direttore Responsabile rivista iFarma).

Le tematiche della tavola rotonda: i risultati di Fdirect, l’omni-canalità B2B e gli scenari prospettici