Newsroom
Tutte le notizie su di noi e sul mercato farmaceutico
Innovazione e digitalizzazione, FTNet chiude il 2023 con un secondo round di tre milioni di euro

Dopo un 2023 contrassegnato da una fase seed, il nuovo anno si apre su due fronti fondamentali per lo sviluppo e il perseguimento degli obiettivi aziendali: l’inizio di un progetto di collaborazione con uno dei cinque principali player dell’industria farmaceutica in Italia e l’utilizzo sempre più massivo dell’Intelligenza Artificiale.

Fonte Il Mattino
Innovazione e digitalizzazione, FTNet chiude il 2023 con un secondo round di tre milioni di euro
FTNet: pronti a crescere

Secondo round d’investimento di tre milioni di euro della startup italiana per Fdirect, la prima piattaforma multi-sided B2B per il mercato farmaceutico. Il 2024 si apre su due fronti fondamentali per lo sviluppo e il perseguimento degli obiettivi aziendali: l’inizio di un progetto di collaborazione con Alfasigma, uno dei cinque principali player dell’industria farmaceutica in Italia, e l’utilizzo sempre maggiore dell’intelligenza artificiale.

Fonte iFarma
Una piattaforma multi-sided B2B per il mercato farmaceutico
Fdirect, la piattaforma offerta da FTnet, garantisce una elevata flessibilità di utilizzo ed è in grado di gestire ordini di pronta consegna e ordini di prenotazione. La piattaforma mette a disposizione delle due parti un’ampia gamma di poste negoziali organizzate in modo chiaro e conciso per offrire massima flessibilità nella costruzione delle proposte commerciali.
Fonte Farmacia News
Il successo di Fdirect al Cosmofarma 2023

Evoluzione, valore, futuro, oggettività, visione, flessibilità: alcune delle parole chiave attribuite ad Fdirect, la piattaforma multi-sided che ambisce a diventare strumento di sistema per i tre player del settore pharma, da autorevoli professionisti del settore durante il tavolo di confronto di Cosmofarma 2023 "Il digitale nella relazione diretta tra Industria e Farmacia".

Fonte Farmamese
La piattaforma multi-sided per il mercato farmaceutico

Fdirect, la prima piattaforma multi-sided dedicata al mercato farmaceutico che digitalizza il rapporto commerciale diretto tra Industria e Farmacia. La tecnologia di Fdirect permetterà a industrie farmaceutiche e farmacie di interagire tra loro in tempo reale, affrontando i rispettivi processi decisionali, con flussi snelli ed efficaci grazie al supporto di tecnologie integrate in piattaforma quali Business intelligence, Data Integration e Intelligenza artificiale. 

Fonte Tema Farmacia
Come una startup sta innovando e digitalizzando il rapporto tra Industria e Farmacia

Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria e farmacia per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. Con questo obiettivo nasce Fdirect, la prima e unica piattaforma multi-sided b2b dedicata al mercato farmaceutico.

Fonte Forbes
Fdirect, la piattaforma che digitalizza la relazione tra Farmacia e Industria

La soluzione Fdirect è stata progettata e sviluppata per consentire una relazione tra Industria e Retailer più dinamica, più flessibile, meno onerosa e con un accesso alle informazioni salienti in tempo reale. Nel giro di pochi anni le attività connesse alle fasi di definizione degli assortimenti ed acquisto delle relative referenze saranno in gran parte delegate a soluzioni tecnologiche che riusciranno a conquistarsi rapidamente la fiducia di entrambi i soggetti coinvolti nella relazione commerciale.

Fonte Pharmacyscanner
La digitalizzazione del canale distributivo per i farmaci

Una piattaforma che agevola e ottimizza il sistema di relazioni commerciali tra industria farmaceutica e retailer. Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria farmaceutica e retail del settore (farmacie, parafarmacie, corner all’interno della GDO) per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. È questa la filosofia sottesa a FTNet, la startup italiana che di recente, nella fase early-stage, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni, poi investiti nello sviluppo e implementazione della piattaforma Fdirect che sarà lanciata nel primo trimestre del 2023.

Fonte Millionaire
FTNet per la digitalizzazione del sistema distributivo del farmaco
Nasce FTNet la startup che punta a innovare il sistemare relazionale nel settore farmaceutico attraverso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica. Il progetto scaturisce dall'esperienza professionale e imprenditoriale nel settore dei co-founder, Marco Di Tonto e Stefano Beltrame, ed ha già registrato un primo record: nella fase early-stage, in un solo round, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni di euro.
Fonte Il Sole 24 ore
FTNet, progetto web centrato sulla relazione commerciale industria-retailer del pharma
FTNet, start up italiana che punta a innovare il sistema relazionale nel settore farmaceutico attraverso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica. L’obiettivo è rendere più dinamica la relazione commerciale tra industria farmaceutica e retailer in uno scenario con complessità e competitività crescenti.
Fonte Mark-up
Farmacia di Successo: come Ambiente e Layout possono trasformare l'esperienza d'acquisto
Nel nostro viaggio attraverso il Retail Mix, è il momento di Ambiente e Layout. Esploriamo come questi due elementi influenzino direttamente le decisioni d'acquisto e definiscano l'identità distintiva di Farmacie e Parafarmacie.
Farmacia di Successo: come Ambiente e Layout possono trasformare l'esperienza d'acquisto
Notizie in evidenza
Retail Mix: Piano d'Azione per un posizionamento unico nel Mercato Farmaceutico.
Retail Mix: Piano d'Azione per un posizionamento unico nel Mercato Farmaceutico.
Esploriamo gli aspetti fondamentali del retail mix e scopriamo come posizionarsi in maniera vincente in un mercato in continua evoluzione. In questo articolo impareremo a decodificare il territorio al fine di attribuire alla tuo punto vendita un'identità unica.
Come risparmiare tempo e recuperare valore dal tuo business
Come risparmiare tempo e recuperare valore dal tuo business
L‘uscita dal contesto pandemico ha segnato la nascita di una nuova era, di nuove abitudini e di nuovi paradigmi. Analizziamo in che modo soluzioni tecnologicamente innovative possano guidare un cambiamento significativo.
KPI: I NUMERI CHE ORIENTANO LE DECISIONI
KPI: I NUMERI CHE ORIENTANO LE DECISIONI
Presentiamo i Key Performance Index come uno stetoscopio per permettere ai Farmacisti di analizzare i dati di vendita.
Pianificazione commerciale della Farmacia: capire i bisogni, gestire gli spazi
Pianificazione commerciale della Farmacia: capire i bisogni, gestire gli spazi
"La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro". Questo principio si applica anche alle Farmacie, ed è la chiave per organizzare…
Differenziarsi all’interno del mercato: perché è importante individuare Identità, Strategia e Valore della Farmacia.
Differenziarsi all’interno del mercato: perché è importante individuare Identità, Strategia e Valore della Farmacia.
“Chi voglio essere per il mio mercato?”. Sia per le singole Farmacie che per le reti, un'identità ben definita è fondamentale per…
Le sinergie tra Industria Farmaceutica e Centrali di Acquisto
Le sinergie tra Industria Farmaceutica e Centrali di Acquisto
Comprendere il ruolo e la potenzialità delle Centrali di Acquisto è fondamentale per instaurare un dialogo costruttivo e una collaborazione basata sulla fiducia reciproca.
Il futuro del B2B è digital driven, anche per il settore farmaceutico
Il futuro del B2B è digital driven, anche per il settore farmaceutico
Gli esperti a Cosmofarma e le ricerche di mercato puntano tutti verso una sola direzione.
Farmacie e Industria: come ottimizzare il rapporto diretto grazie a Fdirect
Farmacie e Industria: come ottimizzare il rapporto diretto grazie a Fdirect
Il valore potenziale del mercato farmaceutico è enorme! Ecco la nostra soluzione per liberare questo valore e risolvere i problemi di approvvigionamento per tutti gli attori di settore.
ufficio
Per contattare il nostro ufficio stampa, puoi scrivere qui
ufficiostampa@fdirect.it