Secondo round d’investimento di tre milioni di euro della startup italiana per Fdirect, la prima piattaforma multi-sided B2B per il mercato farmaceutico. Il 2024 si apre su due fronti fondamentali per lo sviluppo e il perseguimento degli obiettivi aziendali: l’inizio di un progetto di collaborazione con Alfasigma, uno dei cinque principali player dell’industria farmaceutica in Italia, e l’utilizzo sempre maggiore dell’intelligenza artificiale.
Evoluzione, valore, futuro, oggettività, visione, flessibilità: alcune delle parole chiave attribuite ad Fdirect, la piattaforma multi-sided che ambisce a diventare strumento di sistema per i tre player del settore pharma, da autorevoli professionisti del settore durante il tavolo di confronto di Cosmofarma 2023 "Il digitale nella relazione diretta tra Industria e Farmacia".
Fdirect, la prima piattaforma multi-sided dedicata al mercato farmaceutico che digitalizza il rapporto commerciale diretto tra Industria e Farmacia. La tecnologia di Fdirect permetterà a industrie farmaceutiche e farmacie di interagire tra loro in tempo reale, affrontando i rispettivi processi decisionali, con flussi snelli ed efficaci grazie al supporto di tecnologie integrate in piattaforma quali Business intelligence, Data Integration e Intelligenza artificiale.
La soluzione Fdirect è stata progettata e sviluppata per consentire una relazione tra Industria e Retailer più dinamica, più flessibile, meno onerosa e con un accesso alle informazioni salienti in tempo reale. Nel giro di pochi anni le attività connesse alle fasi di definizione degli assortimenti ed acquisto delle relative referenze saranno in gran parte delegate a soluzioni tecnologiche che riusciranno a conquistarsi rapidamente la fiducia di entrambi i soggetti coinvolti nella relazione commerciale.
Una piattaforma che agevola e ottimizza il sistema di relazioni commerciali tra industria farmaceutica e retailer. Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria farmaceutica e retail del settore (farmacie, parafarmacie, corner all’interno della GDO) per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. È questa la filosofia sottesa a FTNet, la startup italiana che di recente, nella fase early-stage, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni, poi investiti nello sviluppo e implementazione della piattaforma Fdirect che sarà lanciata nel primo trimestre del 2023.
ufficiostampa@fdirect.it